Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita Freshz.it
Identità
Nome dell'azienda: Freshz Companies
Indirizzo dell'azienda: Peizerweg 97, 9727AJ Groningen, Paesi Bassi
Numero di telefono: 0858769678
Indirizzo e-mail: info@freshzcompanies.com
Numero CoC: 75958406
Partita IVA: NL860457436B01
Prezzi e informazioni
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e sono soggetti a evidenti errori di programmazione e di battitura. Non siamo responsabili per le deviazioni (di colore) dovute alla qualità dello schermo. I prezzi non includono le spese di spedizione. Se le spese di spedizione vengono addebitate, ciò sarà indicato chiaramente, tempestivamente e prima di stipulare il contratto.
Attuazione dell'accordo
Il sito web indica chiaramente, tempestivamente, prima di stipulare il contratto, come ed entro quale termine, la consegna avrà luogo. La consegna avviene comunque entro 30 giorni. Nel caso in cui la merce non sia disponibile (in tempo utile) ne sarete informati. In tal caso potete concordare la nuova data di consegna o l'alternativa offerta, oppure potete risolvere il contratto gratuitamente.
Diritto di recesso
Dopo che Lei (o un altro per Suo conto) avrà ricevuto la merce, potrà annullare il contratto, entro 30 giorni, senza fornire alcuna motivazione. Potete utilizzare il modulo standard di cancellazione (vedi allegato 1 qui sotto), ma non siete obbligati a farlo. Per valutare la merce potete testarla in un negozio fisico. Se la valutazione va al di là di quanto necessario a tal fine, siete responsabili di un'eventuale diminuzione di valore. Se vi atterrete a questa valutazione, riceverete l'intero importo dell'acquisto, incluse le spese di spedizione, immediatamente ed entro 14 giorni. Dopo la vostra comunicazione di recesso dovete restituirci la merce entro 14 giorni. I costi diretti per la restituzione della merce sono a vostro carico.
Pagamento
Il pagamento deve essere effettuato in base alla procedura d'ordine e a qualsiasi metodo di pagamento indicato sul sito web Se non adempite all'obbligo di pagamento, vi informeremo di questo e avrete ancora 14 giorni di tempo per adempiere all'obbligo di pagamento. Se non avete ancora effettuato il pagamento entro questo periodo di 14 giorni, siete debitori degli interessi legali e siamo autorizzati ad addebitare le spese di riscossione extragiudiziali.
Garanzia e conformità
Con noi avete diritto a una garanzia legale. Garantiamo che la merce soddisfa le specifiche e i requisiti di qualità che potete aspettarvi.
Reclami
Se avete un reclamo, vi preghiamo di farcelo sapere il prima possibile (vedi i dettagli di contatto sopra). Gestiremo il vostro reclamo il più rapidamente possibile e riceverete una risposta sostanziale entro 14 giorni Se non siete soddisfatti del modo in cui il vostro reclamo viene gestito, potete anche presentarlo alla Piattaforma Europea ODR (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Disposizioni finali
La scelta di questa giurisdizione non pregiudica la protezione di cui godete in base alla legge imperativa del vostro luogo di residenza. Nella misura in cui le norme del diritto imperativo non decidano diversamente, tutte le controversie che possono derivare dal presente accordo saranno portate davanti al tribunale competente del distretto in cui siamo stabiliti.
Allegato 1 - Modello di modulo per la cancellazione
(compilare e restituire questo modulo solo se si desidera annullare il contratto)
A:
[ nome dell'imprenditore ]
[ indirizzo geografico dell'imprenditore]
[ numero di fax imprenditore, se disponibile ]
[ indirizzo e-mail o indirizzo elettronico dell'imprenditore]
Con la presente vi informiamo* che io/noi* annulliamo* il nostro accordo per quanto riguarda
l'implementazione del seguente servizio: [indicazione del servizio]*
Ordinato il*/ricevuto il* [data dell'ordine con i servizi o della ricezione con i prodotti].
[Nome del/dei consumatore/i]
[Indirizzo del/dei consumatore/i]
[Firma del/dei consumatore/i] (solo quando questo modulo è presentato su carta)
* Eliminare ciò che non è applicabile o completare ciò che è applicabile.